www.paolopieroni.it
www.paolopieroni.it

Condividi:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon   

postheadericon Indice Attività estive

 

Condividi:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon   
 

postheadericon Gran Paradiso 4061 trekking 4 gg

2014 Giugno 21-24 , Luglio 9-12 e 28-31 Agosto 28-31 Settembre 11-14

 

Giorno 1 da Cogne  - Rif V.Sella 2584m -  in auto sino in Valnontey 1666m, da qui si risale il ripido sentiero sino al rif Sella, dove si trascorre il pomeriggio, a contemplare i numerosi branchi di stambecchi.+ 967 m 3 ore.

Giorno 2 Rif V.Sella 2584m - col Lauson 3290m - Eaux Rousse 1688m. la classica traversata dell’altavia del Gran Paradiso , la N2 della Valle d’Aosta. + 712 - 1608 m 5-6 ore Zaino da 2gg.

Giorno3 Eaux Rousse 1688m - Alp.Pravieux 1871m Rif Chabod 2750m. Una tranquilla salita al rifugio Chabod, tra pascoli e animali, ammirando la parete nod del Gran Paradiso. + 879m 2-3 ore Zaino 2gg.

Giorno 4 Rif Chabod 2750 - Cima Gran Paradiso 4061m - Rif Vittorio Emanuele 2732m - Loc Pont 196om. Finalmente la Grande salita a conclusione del trekking, un persorso glaciale piacevole e di grande fascino. una cima rocciosa che da emozioni forti, un panorama senza ostacoli, in quel momento sei il più alto d’Italia!

Costo 650 Euro gruppo di 4-5 persone, include 2 notti in rifugio e 1 notte in hotel a mezza mensione, trasporti da Aosta  per Cogne e Pont di Val savarenche ad Aosta. asssistenza della guida alpina per 4 giorni.

Condividi:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon   
 

postheadericon Settimana Alpinismo Grand Jorasse

Salita alle Grand Jorasse 4208m , una delle montagne simbolo dell'alpinismo classico.  16 - 22 luglio 2013

Complessivi 7 giorni di preparazioni per raggiungere la vetta di questa storica montagna dal versante italiano. la preparazione prevede alcuni giorni di arrampicata e di salita di neve ripidi  con la salita al Bivacco Eccles e la Punta Croux  sul versante sud del MOnte Bianco. poi i 3 giorni di salita alle Grand Jorasse.

Programma:

 

Condividi:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon   

Leggi tutto...

 

postheadericon Gr 20 la "Grande Randonnée" in Corsica

7 giorni di attraversamento da Nord a Sud , da Calenzana a Corte, la parte più settentrionale dell'isola più selvaggia del mediterraneo. Un trekking da non sottovalutare e con scorci degni di viaggi esotici. Ambienti selvaggi, ripidi colli, terreni impervi solitari e aspri, torrenti cristallini, sole cocente ma vento potenzialmente letale.  l'autosufficenza necessaria,  un mix di ingredienti che hanno reso questo  percorso famoso e ancora oggi estremamente gratificante.

periodo 4-12 giugno e 24  di Settembre. 2 ottobre.

Costo  da 950 Euro include  sistemazione a mezza  pensione  ove disponibile e nei rifugi pernotto e vettovaglie per 7 gg, Trasporti pubblici in Corsica. l'accompagnamento della guida alpina . in gruppo di 6-8 persone

 

 

Condividi:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon   

Programma dettagliato

 

postheadericon La montanga sacra periplo del Kailash

Un icona della millenaria cultura buddista ed indu, il Monte Kailash, isolato e disperso nell'altopiano tibetano rappresenta un simbolo,l'origine di quattro grandi fiumi, per aluni della vita o più semplicemente un obiettivo fisico che stimola molti viaggiatori dei monti. Ecco dunque un opportunità per percorrere il suo Kora ( periplo),..


ma per prevenire difficoltà di acclimatazione , prima percorreremo il sentiero di ingresso in Tibet attaverso il Nara La   4450m  che in 6 giorni ci consentirà un po' di acclimatazione e ci farà accedere all'altopiano tibetatno come antichi viaggiatori, incontrando e scoprendo poco a poco l'austera condizione di vita di questi popoli che vivono in campo al mondo.

giorno 01: Italia- Kathmandu.

giorno 02: Kathmandu
giorno 03: trasferimentocon volo interno a Nepalgunj (450m).  hotel.
giorno 04: Un altro trasferimento con un piccolo volivolo, all'altopiano di  Simikot nel cuore del Nepal, a ridosso del confine Tibetano. inizio del trekking verso Dharapuri. campeggio
giorno 05: Da qui proseguiremo con regolari tappe e campeggeremo ogni sera. la prima a  Kermi.
giorno 06: Talbang Gompa.
giorno 07:Tumkot.
giorno 08:  Thado Dhunga.
giorno 09: giorno impegnativo ma con valore simbolico e pratico per la preparazione per il Kora del Kailash, la salita al  Nara La Pass (4450 m.) discesa a Hilsa , alla frontiera Nepal – Tibet.
giorno 10: attraversamento della frontiera, ingresso in un  mondo unico. ritorno alla modernità, con auto trasferimento a  Purang (Taklakot).  hotel
giorno 11: Sempre in auto, visita del lago Manasarovar . pensione /hotel
giorno 12: poi raggiungiamo Darchen da dove inizia il cammino intorno al Kailash.
giorno 13: cammino verso  Derapuk. sistemazione in tenda.
giorno 14:  questo è il giorno  significativo e culmine dell'altezza del trekking, con l'attraversamento del Dolma La (5800 meters.) discesa a  Zudulpuk. campeggio.
giorno 15: un breve cammino finale ci porta nuovamente a Darchen e da qui con auto a Prayang. hotel.
giorno 16: il rientro attraverso la strada parallela alla catena montuosa piu alta al mondo ci darà tempo di riflettere sul viaggio che sta per terminare. Nyalam. hotel.
giorno 17: Giorno di rientro in Nepal via Zhangmu, un po di burocrazia  Cinese, e in fine a  Kathmandu.  hotel.
giorno 18: Kathmandu

giorno 19: Rientro in italia.

Trekking 6+3 giorni.

Partenza

5/11/2013- rientro il 25/11/2013

Costo 3950 Euro per persona, volo dall'europa escluso ( costo indicativo 950-1100 Euro) .

Partecipanti 5-8

prenotazioni entro 10 Luglio

Preparazione :è richiesta una normale esperienza di escursionista ,l'acclimatazione avverrà in loco.

Attrezzatura da trekking classico. quota massima raggiungibile 5800m. massimo 6-7 ore di cammino.

 


Condividi:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon   
 

postheadericon Monte Bianco 4810m, in 4 giorni

Monte Bianco in 4 giorni:

La vetta più alta delle Alpi , una cima che fa odorare i 5000m , l'ingresso in un modo ostile ma affascinante, un panorama infinito che ci da la dimensione dei nostri limiti , non solo fisici ma anche mentali.  Un nome semplice , Monte Bianco, per una salita nella media tal volta, ma non per questo scontata: 1 alpinista su 3 che parte dai rifugi non raggiunge la vetta. Il sogno di molti che può realizzarsi lasciandosi suggerire da chi ha percorso questi ghiacciai molte volte, con molte persone diverse, aiutandoli ad affrontare al meglio questa montanga imponente e generosa, che può remunerare al meglio le aspettative di ogni persona che rispettandola decide di percorrerla. Il programma si articola in 4 giorni per avere un po' di acclimantazione, verificare la preparazione e/o avere a disposizionie un arco di tempo per una scelta più opportuna del momento della salita.

Immagini dal Monte Bianco

Condividi:

Deli.cio.us    Digg    reddit    Facebook    StumbleUpon   

Programma dettagliato

 
Home Estate e Autunno 2016
Italian - ItalyEnglish (United Kingdom)
Newsflash Latest
Morning Star Week Courmayeur 2018

Stettacolare fine settimana con il gruppo di Morning Star,. neve fresca in abbondanza e grandi spazi da percorrere

 
Cliff Climbing in Swanage

Beautiful day in Swanage  , a sunny winter day to enjoy the physical climb along the vertical  cracks above the see. Rob has master some enigmatic routes with patient , power and unexpected moves.

 

See more photos
 
Quanti visitatori al momento
 15 visitatori online
dsc00387b.jpg

Paolo in questo momento é

Il mio stato

Ristoranti e Hotels consigliati
Mercatino dell'usato

Questo spazio è a disposizione di amici e clienti a titolo gratuito per inserire piccoli annunci di compra vendita di materiale usato di uso alpinistico e affine. Per isufruire del servizio inviate a me via mail l'inserzione,  di massimo 200 caratteri tutto incluso, ed eventuale 1 foto. Entro qualche giorno verrà inserita nel sito e resterà pubblicata per 30 gg.

Vendo:

Sci da Free ride Movement Dettagli delle inserzioni

Pagamenti on line/ acconti

e-mail: info@paolopieroni.it - tel: +44 7852702208